TUTTE LE FUNZIONI DI iSISTO

iSISTO è un sistema informativo composto da moduli con differenti funzionalità. I moduli possono essere assemblati a formare un insieme organico, nel quale il software viene ridisegnato secondo le precise esigenze dell’ente che intende impiegarlo nella gestione delle proprie attività.

Ogni modulo presenta specifiche funzionalità, le quali, grazie alla tecnologia cloud, risultano fruibili online attraverso un comunissimo browser (Internet Explore, Firefox, Chrome) e da qualsiasi dispositivo (pc, smartphone, tablet) mediante credenziali di accesso riservate (username e password).

Accesso da qualsiasi dispositivo

icona-tel

 

 

 

 

 

 

Nessuna spesa aggiuntiva per hardware dedicato: l’adozione di iSISTO per la gestione delle attività dell’ente assistenziale non comporta alcuna spesa per l’acquisto di un hardware dedicato con cui accedere al sistema.

Tutte le funzionalità di iSISTO sempre a portata di mano: grazie alla tecnologia cloud, i dati inseriti nella piattaforma sono accessibili con un click attraverso qualsiasi dispositivo dotato di connessione ad Internet (computer, smartphone, tablet).

Praticità e risparmio di tempo e risorse: gli Operatori possono effettuare l’accesso al sistema in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, ottenendo tutte le informazioni di cui hanno bisogno rapidamente ed in tutta comodità.

Gestione di profili anagrafici e delle cartelle socio-sanitarie

icona-cartelle

 

 

 

 

iSISTO è in grado di gestire un numero pressoché illimitato di schede anagrafiche e cartelle socio-sanitarie relative agli Utenti, con la possibilità di disporre diversi livelli di accesso per le varie figure che manipolano i dati.

L’informatizzazione dei profili personali sia degli Utenti che degli Operatori consente di avere un database anagrafico e socio-sanitario sempre aggiornato e disponibile in qualsiasi momento, evitando qualsiasi problema relativo all’archiviazione delle varie schede (smarrimento, indisponibilità dei dati, ecc).

La consultazione dei diversi profili è veloce ed agevole e prevede soluzioni sia di esportazione che di importazione dei dati, grazie alle quali iSISTO è in grado di dialogare con altri sistemi.

Amministrazione e coordinamento delle prestazioni

icona-prestazioni

 

 

 

 

iSISTO consente di coordinare e gestire in maniera rapida ed accurata tutte le prestazioni assistenziali erogate da parte dei vari Operatori a beneficio degli Utenti assistiti.

Le risorse amministrative hanno a disposizione, in questo modo, una chiara visione d’insieme, sia della totalità delle prestazioni che di quelle prese in carico dal singolo Operatore in un dato periodo di tempo.

Ciò permette loro di realizzare puntuali analisi e report delle attività svolte, nonché una rendicontazione del monte ore precisa e rigorosa. L’elenco delle prestazioni per Utente o per Operatore, inoltre, è sempre consultabile, modificabile, stampabile nonché esportabile in altri sistemi.

Pianificazione del calendario

icona-calendario

iSISTO consente sia ai singoli Operatori che all’Amministrazione di pianificare in maniera estremamente pratica ed immediata le prestazioni assistenziali da erogare. Per aggiungere una nuova prestazione, ad esempio, non si deve far altro che scegliere dal menù l’Utente da assistere, selezionando poi la data e l’ora dell’assistenza.

Grazie all’esperienza da noi maturata nel settore dei servizi alla persona, conosciamo bene le esigenze di flessibilità e dinamicità degli enti assistenziali, motivo per cui è stata implementata una soluzione che consente sia di realizzare intere settimane-tipo, sia di copiare il calendario precedentemente programmato in un periodo di tempo successivo, sia di sostituire in maniera semplificata un Operatore.

Potranno inoltre essere inserite dagli Operatori scadenze da rispettare, date importanti, eventi, impegni burocratici ed altre incombenze.

Cartella clinica informatizzata


icona-cartella

Per il settore sanitario, la piattaforma consente di inserire in un archivio informatizzato i dati relativi alla condizioni di salute degli Utenti, di inserire l’anamnesi familiare, eventuali patologie intercorse o attualmente in atto, nonché gli interventi e gli esami effettuati, le terapie seguite ed ogni altra informazione ritenuta d’interesse per la prestazione d’assistenza all’Utente considerato.

Si ottiene in questo modo una vera e propria Cartella Clinica Informatizzata dell’Utente. Un simile strumento consente di procedere in qualsiasi momento ad un aggiornamento dei dati in tempo reale, nonché all’estrazione di report ed analisi statistiche, ciò grazie alla pratica funzione di ricerca, che offre in pochi secondi una visualizzazione chiara ed intuitiva, sia per singolo paziente sia in forma aggregata.

Condivisione di giornali d’assistenza

icona-giornali

Nel settore dei servizi socio-assistenziali è particolarmente rilevante la condivisione da parte degli Operatori di informazioni relative alle esigenze ed alle condizioni degli Utenti.

Proprio per questo, il sistema permette ad un Operatore di annotare, qualora siano ritenute utili, informazioni, considerazioni e problematiche relative all’assistenza prestata ad un Utente, creando un giornale d’assistenza che può anche essere condiviso con gli altri Operatori.

Gestione di piani d’assistenza individuale 

icona-individuale

iSISTO consente di amministrare piani d’assistenza individuali (PAI) e pacchetti di servizio in modo pratico e funzionale, configurando il piano per il singolo Utente e gestendone le prestazioni pendenti ed erogate. Tutti i dati relativi alle prestazioni assistenziali possono essere visualizzate sia in forma individuale che aggregata, incrociando i dati secondo le diverse esigenze informative.

Il software consente di registrare ed avere sempre a portata di click tutte le informazioni relative allo status dell’Utente: anagrafica, situazione socio-sanitaria propria e del nucleo familiare, bisogni ed esigenze rilevati dagli Operatori o dagli Assistenti sociali, ecc.

In questo modo, sarà possibile procedere alla pianificazione del calendario di assistenza in modo più preciso ed efficiente.

Contatto con il bacino d’utenza

icona-utenza

Grazie all’interfaccia pubblica costituita dal sito internet, sarà possibile mantenere e curare costantemente il contatto non soltanto con l’Utente, ma anche con la sua famiglia, che potrà facilmente monitorare lo stato di erogazione dei servizi. Infatti, all’interno del sito potranno essere pubblicate, catalogate, archiviate e gestite tutte le informazioni riguardanti: i servizi offerti, gli approfondimenti, le news dal territorio, le guide alla fruizione di determinati benefici, gli eventi, le iniziative in corso, le attività di aggregazione o qualsiasi altra indicazione rilevante per gli Utenti e per il loro nucleo familiare.

Ogni singolo Utente, i suoi familiari e chiunque sia interessato potrà accedere al sito dell’ente e trovare tutte le informazioni di cui necessita sui servizi a lui dedicati. L’Amministrazione dell’ente, in più, potrà monitorare la risposta dei contenuti e delle attività promosse sul sito, proporre sondaggi, estrarre statistiche sull’utilizzo del sistema da parte dell’utenza ed apprendere di più sulle sue effettive esigenze.

Attraverso un’apposita applicazione, inoltre, i contenuti disponibili sul sito o qualsiasi altra informazione ritenuta rilevante potrà essere inviata dall’Amministrazione dell’ente a tutti gli Utenti registrati via email al servizio di newsletter.

Certificazione delle prestazioni erogate 

icona-certificazione

iSISTO consente di rilevare in maniera inequivocabile la presenza dell’Operatore presso il domicilio dell’Utente assegnatogli, con conseguente certificazione dell’effettiva erogazione della prestazione assistenziale.

La certificazione dell’avvenuta erogazione si basa sull’innovativo ed affidabile metodo del Codice a Risposta Rapida (QR Code), univocamente assegnato ad ogni Utente. Raggiunto il domicilio di quest’ultimo, l’Operatore non dovrà fare altro se non fotografare con il proprio dispositivo mobile il Codice a Risposta Rapida, certificando così la sua effettiva presenza, per poi segnalare la conclusione della propria prestazione ad erogazione avvenuta.

Georeferenziazione

icona-geo

iSISTO si avvale della tecnologia di georeferenziazione dei luoghi di interesse basata sul software di mappatura di Google, ciò innanzitutto allo scopo di agevolare il più possibile gli Operatori nei loro spostamenti da un domicilio all’altro. Grazie a questa soluzione, sulla base del loro piano di appuntamenti, gli Operatori possono calcolare e scegliere il percorso più conveniente da un indirizzo all’altro, con evidenti vantaggi in termini di efficienza e risparmio sia di tempo che di carburante.

Non solo. Attraverso il sistema di georeferenziazione, è possibile ricercare e visualizzare su di una mappa interattiva online qualsiasi tipologia di informazione utile agli Utenti. Si tratta di una soluzione semplice ed immediata per rintracciare un luogo, un evento o un servizio di interesse, visualizzando in maniera chiara ed intuitiva tutte le informazioni ricercate. Trattandosi di una mappa online, il servizio è costantemente a disposizione dell’utenza e facilmente accessibile dal web tramite qualsiasi dispositivo.

Gestione della reportistica e della rendicontazione 

icona-reportistica

iSISTO è un valido strumento di supporto nelle attività di consuntivazione e controllo delle spese sostenute dall’ente assistenziale, nonché di amministrazione delle sue risorse finanziarie.

Grazie a configurazioni di rendicontazione differenziate è possibile tracciare, analizzare ed esportare in vari formati tutti i dati relativi al monte ore dei vari Operatori, ai costi a prestazione o su base temporale. Su richiesta dell’Operatore, infatti, il sistema è in grado di incrociare i dati presenti nel database in modo da creare dinamicamente report personalizzati in base ad ogni esigenza informativa e secondo qualsiasi criterio: caratteristiche dell’utenza, bisogni espressi, servizi maggiormente richiesti, ecc.

L’ente assistenziale può ottenere in un click il report relativo a tutte le prestazioni erogate ad ogni Utente e per ogni servizio, pronto da presentare all’ente locale per la rendicontazione. Allo stesso modo, è possibile estrarre tutti i dati relativi alle ore di lavoro prestate dai singoli Operatori, così come ai giorni di ferie o di malattia.

Estrazione di dati e monitoraggio delle attività

icona-dati

iSISTO dispone di svariate configurazioni di visualizzazione che presentano qualsiasi categoria di dati inserita nel sistema in modo pratico ed estremamente chiaro.

In ogni momento, sarà possibile avere a disposizione le informazioni relative alle prestazioni assistenziali erogate dal singolo Operatore o da tutti gli Operatori o ancora la rendicontazione del loro monte ore, le risorse impiegate in un dato progetto di assistenza ed i relativi costi, le ore di assistenza dedicate ad ogni Utente, gli elenchi sempre aggiornati degli Utenti serviti e molto altro.

Il sistema di ricerca per filtri rende la consultazione di questi dati rapida ed agevole. Inoltre, qualsiasi elenco risulterà stampabile ed esportabile in altri sistemi nei formati maggiormente diffusi e compatibili. Tutto questo consentirà di condurre svariati tipi di analisi sempre precise ed approfondite sull’efficienza del servizio erogato.

Condivisione di messaggi ed allegati 

icona-allegati

Per offrire agli Operatori ed alle altre risorse la possibilità di condividere messaggi ed allegati anche di dimensioni considerevoli, la piattaforma iSISTO è stata dotata di un sistema di messaggistica interna, che consente alle diverse figure operative dell’ente assistenziale di scambiarsi diversi tipi di documenti velocemente ed in tutta sicurezza.
Gli sms potranno essere acquistati prepagati ed all’interno dell’area intranet sarà sempre visibile sia il saldo degli SMS ancora disponibili che il totale di quelli inviati. Il sistema permette l’invio massivo contemporaneo di email -fino a 10.000 al mese- ed sms -più di 1000 messaggi contemporanei.
Se richiesto, è anche possibile predisporre una comunità online, ulteriore strumento per la condivisione di esperienze e lo scambio di informazioni. La web community è in grado di interfacciarsi con strumenti esterni quali sistemi di videocomunicazione, piattaforme di formazione a distanza, VOIP, social network ed eventualmente anche con altri strumenti implementabili ad hoc in base alle necessità dell’ente assistenziale.

Importazione ed esportazione di dati da altri sistemi

icona-sistemi

La piattaforma iSISTO assicura la compatibilità e l’interoperabilità con altri sistemi, attraverso soluzioni di importazione ed esportazione dei dati nei formati maggiormente diffusi.

Qualsiasi dato inserito nel sistema potrà dunque essere trasferito e rielaborato in modo sicuro, pratico e veloce.

Personalizzazione dei modelli di stampa 

icona-stampa

iSISTO offre svariate configurazioni di stampa, ottenibili mediante modelli personalizzati che si adattano, sia graficamente che sul piano informativo, alla tipologia di dati da stampare.