COS’E’

icona-cap1

iSISTO è una piattaforma informatica online sviluppata per rendere più agevole la gestione delle attività di tutte le organizzazioni che erogano servizi di assistenza alla persona.  Il sistema prevede due interfacce distinte: un’area pubblica a disposizione degli Utenti sul web ed un’area riservata (intranet) che si configura come strumento gestionale per gli Operatori.

Si tratta di un software in cui tutte le funzioni sono accessibili in modalità cloud, attraverso un normale browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome)  da qualsiasi postazione web e da qualsiasi dispositivo (pc, smartphone e tablet).

Originariamente sviluppato per la gestione dei servizi sociali comunali in vari Centri d’ascolto e di prima assistenza sociale, sulla base dell’esperienza maturata nel tempo, sono state successivamente implementate nuove soluzioni, che oggi permettono al software di gestire un complesso sistema informativo sociale al servizio di un numero pressoché illimitato di Utenti e di Organizzazioni

COSA PUO’ FARE

Attraverso soluzioni ad alto contenuto tecnologico, iSISTO consente di:

icona5

Sondare le esigenze dell’utenza,analizzandole in vista di una efficace pianificazione degli interventi di assistenza

icona1

Coordinare e gestire l’erogazione dei servizi in modo pratico e tempestivo

icona2

Monitorare e valutare la risposta degli Operatori o l’andamento generale dell’attività

icona3

Rendicontare le attività ad un ente territoriale di riferimento in pochi secondi (Comune, Ambito di servizio, Provincia, Regione)

A CHI E’ RIVOLTO

icona-assistenza

iSISTO risponde alle esigenze di qualsiasi tipo di ente e organizzazione pubblica o privata attiva nel campo dei servizi alla persona, sia di tipo sanitario che di tipo socio-assistenziale.

Si servono già del nostro sistema Cooperative sociali, Comuni, Regioni, Ambiti socio-assistenziali regionali, Associazioni, Centri d’ascolto e molte altre categorie di attori sociali a cui è demandata la gestione di servizi di sostegno, assistenza sociale e/o sanitaria, pianificazione dei servizi sul territorio.

PROTEZIONE DEI DATI

icona-sicurezza

Pur assicurando l’accesso da qualsiasi postazione internet, iSISTO garantisce la protezione dei dati inseriti nel sistema, così come disposto dal D. Lgs 196/2003 in materia di privacy.

Nel campo dei servizi alla persona, infatti, si ha quasi sempre a che fare con dati sensibili, motivo per cui la garanzia di riservatezza diventa una necessità imprescindibile. Per assicurarla, il sistema si serve di una procedura di autenticazione online mediante credenziali di accesso riservate. I dati sono conservati su server che garantiscono sempre le migliori condizioni di erogazione del servizio, attraverso un back up quotidiano, sistemi di sicurezza anti-intrusione, firewall ed efficaci sistemi anti-virus.

iSISTO protegge inoltre i dati sensibili mediante sistemi di crittazione e protocolli sicuri di tipo SSL/TSL.